Bologna al via: Ritiro con sorprese, Beukema in lista nonostante il Napoli che gli ronza intorno #BolognaFC #SerieA #Calcio
Il Bologna non perde tempo e dà il via al ritiro per la stagione 2025-26, con una mossa che fa un po’ storcere il naso: tra i convocati di Vincenzo Italiano c’è Sam Beukema, quel difensore che ha un piede già nel campo del Napoli. Insomma, i rossoblù lo tengono al guinzaglio stretto, anche se tutti sanno che è un affare quasi fatto con i partenopei – una situazione tipica di questo calcio che gioca a nascondino con i trasferimenti.
A confermare la notizia è il club stesso attraverso un comunicato ufficiale, che non lascia spazio a dubbi: “Inizierà domani l’attività dei rossoblù per la stagione 2025-26: la squadra si ritroverà al centro tecnico Niccolò Galli alle 20 per cenare insieme, mentre domenica alle 17:30 svolgerà il primo allenamento sul campo.”
La lista dei convocati è un mix di nomi noti e meno, con Italiano pronto a far sudare la squadra: “Questi i ragazzi che saranno al lavoro agli ordini di Mister Vincenzo Italiano: Happonen, Pessina, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Vitik; Aebischer, El Azzouzi, Ferguson, Freuler, Moro; Cambiaghi, Castro, Dominguez, Ebone, Immobile, Karlsson, Ndoye, Orsolini. Nella giornata di martedì si unirà al gruppo Fabbian. Dallinga e Odgaard termineranno il percorso di recupero a Bologna in questo fine settimana e poi parteciperanno al ritiro di Valles coi compagni”.
Insomma, mentre Beukema fa il finto tonto tra Bologna e Napoli, il resto della truppa si prepara a sudare sul campo. Chissà se Italiano riuscirà a tenere tutti concentrati, o se questa storia finirà per rovinare la festa fin dal primo allenamento – il calcio è fatto così, pieno di giochetti che tengono i tifosi sul filo del rasoio.