Napoli sul Filo del Mercato: Lang Affare Chiuso, Beukema in Bilico per un Misero Milione
Oh, andiamo, il calciomercato è sempre quel circo pieno di drammi per un mucchio di soldi, e stavolta il Napoli non delude con i suoi colpi e le sue trattative da bar sport. Luca Marchetti, il giornalista di Sky che sa sempre come rovinarti la giornata con dettagli noiosi, ha sviscerato tutto su Sky Sport 24, parlando di affari che sembrano facili quanto convincere un difensore a marcare un attaccante ubriaco.
Nel bel mezzo del chiacchiericcio, Marchetti ha confermato che “Noa Lang è un affare fatto, l’operazione è conclusa, dovrebbe fare le visite mediche lunedì. Ipotizzavamo che anche Sam Beukema potesse fare le visite lo stesso giorno, ma per il momento è stato convocato dal Bologna. E’ una situazione che sta andando avanti da diverso tempo, ancora balla il famoso milione di euro tra l’offerta ultima del Napoli da 30mln più 2 di bonus e la richiesta del Bologna da 31mln più 3 di bonus. Riteniamo che sia necessario, se si vuole chiudere l’affare, fare un piccolo passo avanti.”
Ma ecco il colpo di scena: che diamine, stiamo parlando di un milione di euro su un affare da decine di milioni? Marchetti, con la sua solita aria da esperto, non si trattiene e aggiunge che “Secondo la nostra esperienza, è difficile pensare che un’operazione così importante sia per il livello tecnico per il Napoli, sia per il giocatore che andrebbe a giocare nella squadra campione d’Italia, sia per il Bologna che farebbe un incasso molto importante per un difensore, possa saltare per un milione soltanto. La distanza non è sormontabile, quindi sarà necessaria un po’ di diplomazia in più da entrambe le parti. Sapevamo che doveva esserci un contatto tra i due amministratori delegati di Bologna e Napoli per cercare di risolvere la situazione, al momento non ci risulta ancora che ci sia stata questa telefonata per trovare la soluzione che possa accontentare entrambi i club”. Insomma, se non risolvono questa sciocchezza, è solo perché i dirigenti si godono troppo il teatrino – tipico di chi preferisce litigare invece di firmare. Aspettiamo e vediamo se alla fine qualcuno abbassa la cresta in questo mondo di pallone dove i soldi parlano, ma la testardaggine urla più forte.