Viktor Gyokeres non si accontenta più: dopo anni in panchina, punta alla Premier League per sfondare! #Gyokeres #PremierLeague #CalcioMercato
L’attaccante dello Sporting, Viktor Gyokeres, ha fatto di nuovo sentire la sua voce in un’intervista a L’Équipe, lasciando intendere che il suo futuro potrebbe essere lontano dalla sua attuale squadra. Con i rumor che lo vedono nel mirino dell’Arsenal, i club stanno sbavando per i suoi numeri da urlo: 109 gol e 31 assist in sole 114 partite tra club e nazionale negli ultimi due anni. Insomma, questo tizio sta dimostrando che non è solo un nome esotico, ma un vero cecchino che le big d’Europa non possono ignorare.
Tra le sue dichiarazioni più dirette, Gyokeres non ha peli sulla lingua: “È il calcio, non si sa mai. Non ci penso (alla sua partenza, ndr), vedremo cosa succederà. Se qualcosa deve succedere, succederà. La cosa più importante per me è giocare per un club che mi vuole davvero”. Quando si parla della Premier League, il suo tono diventa ancora più spavaldo: “È uno dei campionati più importanti d’Europa. Ci ho passato diversi anni senza riuscire a giocare una sola partita. Quindi, ovviamente, è qualcosa che mi piacerebbe fare. Sarebbe una grande rivincita”.
Non si ferma qui, rivendicando il suo posto tra i grandi: in risposta a chi lo paragona a stelle come Harry Kane, Robert Lewandowski ed Erling Haaland, ammette senza falsa modestia: “Sono sicuramente uno di loro. È difficile fare una classifica, ma sì, ora sono al loro stesso livello”. E per chiudere in bellezza, lancia un avvertimento a tutti: “Quello che sono riuscito a fare allo Sporting, sono convinto di poterlo fare ovunque. Non avete ancora visto il meglio di Gyökeres”.
Con queste parole, Gyokeres sta mandando un chiaro segnale: o lo Sporting gli dà più spazio, o sarà un’altra big a godersi i suoi gol. Il calciomercato estivo promette scintille, e questo attaccante svedese è pronto a fare la differenza, ovunque atterri.