Atalanta in caccia del sostituto di Retegui: Lucca preferito, ma Udinese fa muro! #Atalanta #CalcioMercato #SerieA
L’Atalanta è in fibrillazione per rimpiazzare l’attaccante Retegui, che sta per trasferirsi in Arabia Saudita al Al-Qadsiah, lasciando un vuoto da capocannoniere della Serie A. Il direttore sportivo D’Amico è già al lavoro per trovare un degno sostituto per l’allenatore Juric, e tra i nomi in ballo c’è anche Lorenzo Lucca, da tempo nel mirino del Napoli.
Secondo gli aggiornamenti del Corriere della Sera edizione Bergamo, l’operazione per Lucca incontra ostacoli seri: “Lucca rimane il preferito, ma servono 40 milioni: l’Udinese ha detto no ai 35 proposti dal Napoli”. I friulani non cedono facilmente, gonfiando le richieste dopo la stagione da protagonista del centravanti con la nazionale.
Per aggirare le difficoltà, l’Atalanta sta valutando alternative come il georgiano Mikautadze del Lione, un classe 2000 valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Intanto, il Napoli, dopo aver trovato l’accordo col giocatore, sta provando a sfruttare i suoi buoni rapporti con i Pozzo per muovere le acque.