Adeyemi snobba Napoli e Juventus: il ‘no’ definitivo e il pivot su Ndoye #CalcioMercato #Napoli #Bundesliga #Attaccanti
Karim Adeyemi era stato accostato al Napoli a gennaio, ma la trattativa è saltata per il ‘no’ del giocatore, che preferiva restare al Borussia Dortmund e chiudere il campionato. Ora il suo nome circola per la Juventus, ma secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, la volontà di Adeyemi non è cambiata: vuole rimanere a Dortmund. Dunque, è probabile che rinvierà qualsiasi addio alla Bundesliga, con il suo futuro che, salvo sorprese, resterà in Germania.
Intanto, il Napoli ha da tempo spostato i suoi obiettivi per l’attacco. Oltre a Lang, il club sta lavorando a un altro colpo per un esterno, concentrandosi su profili che possano rinforzare le fasce.
Ndoye, 24 anni, è cresciuto parecchio in questa stagione e rappresenta il principale obiettivo per completare la batteria delle ali a disposizione di Conte. Ha segnato 9 gol, di cui 8 in campionato, più quello decisivo in finale di Coppa Italia contro il Milan. Al Napoli piaceva già da gennaio, con Conte che apprezza le sue doti atletiche e tecniche.
Ndoye è un esterno completo, capace di coprire tutta la fascia e di essere utile anche in fase difensiva. Può giocare sia a destra che a sinistra, mostrando resistenza, fisicità e velocità. Ha segnato anche al Napoli di tacco al Dall’Ara e era andato in gol lo scorso anno al Maradona. Le ore sono calde per il suo arrivo, con il Napoli che sembra pronto a chiudere l’operazione per un elemento che potrebbe fare la differenza.