Viktor Gyökeres forza la mano per l’Arsenal: assente al ritiro e caos in casa Sporting! #TransferMarket #PremierLeague #Calcio
Viktor Gyökeres sta provando a fare il furbo per lasciare lo Sporting Clube de Portugal e atterrare in Premier League, dove l’Arsenal lo aspetta a braccia aperte. L’attaccante ha reso chiara la sua intenzione: non ne può più e ha deciso di saltare il ritiro precampionato a Lisbona, un bel gesto da diva per forzare la cessione. Insomma, chi pensa di essere irrinunciabile, eh?
A commentare l’assenza del giocatore è stato il presidente dello Sporting, Frederico Varandas, che non le ha mandate a dire: “Se non vogliono pagare il giusto valore di mercato di Viktor, siamo molto tranquilli per i prossimi tre anni. Questa strategia sta rendendo più complicato anche l’addio del giocatore. Nessuno è al di sopra degli interessi del club. Chiunque esso sia. Noi siamo tranquilli. Tutto si può risolvere con la chiusura del mercato, una multa salata e le scuse al gruppo”.
Dietro questo casino c’è una promessa che il presidente sembra essersi rimangiato. La scorsa estate, Varandas aveva garantito a Gyökeres che poteva partire con offerte attorno ai 65 milioni di euro, molto meno della clausola rescissoria da 100 milioni. Ora, nonostante l’Arsenal stia spingendo e il giocatore sia su tutte le furie, nessuna squadra è riuscita a avvicinarsi seriamente alla richiesta dello Sporting, lasciando tutto in un’impasse che puzza di soldi e orgoglio ferito.