Ultim’ora sul futuro di Osimhen: Napoli aspetta garanzie dal Galatasaray per l’affare da 75 milioni! #Osimhen #CalcioMercato #TransferNews
Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per il nigeriano Victor Osimhen, con il Napoli che non intende cedere un millimetro nelle trattative. Il presidente Aurelio De Laurentiis, insieme all’amministratore delegato Andrea Chiavelli e all’avvocato Mattia Grassani, è in attesa delle garanzie bancarie dal club turco, essenziali per attivare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Ehi, perché i turchi pensano di poter dettare legge qui?
Il Galatasaray ha messo sul tavolo una proposta che suona un po’ come un trucco da quattro soldi: 40 milioni garantiti subito, più due rate da 17,5 milioni ciascuna. Riferisce a ‘La Domenica Sportiva Estate’, ma senza giri di parole, sembra che vogliano allungare il brodo per vedere se il Napoli abbocca.
Il vero nodo è sulle scadenze: il Napoli vuole che quelle due rate siano saldate entro maggio 2026, mentre il Galatasaray, con la faccia tosta tipica di certe trattative, spinge per slittare l’ultima fino a maggio 2027. Se oggi non arrivano le garanzie come si deve, il club azzurro non si farà scrupoli a riaprire il mercato per Osimhen e a spingere sul giocatore per accettare l’offerta dell’Al-Hilal: 40 milioni netti all’anno per tre stagioni, con il pagamento della clausola da 75 milioni dilazionato in due anni per il Napoli. Intanto, la palla passa a loro – chissà se sapranno giocarla dritta.