Quando pensavi di vedere doppio a centrocampo ma alla fine i due titolarissimi si sono fermati: Anguissa e Lobotka hanno cambiato idea sul Napoli. #Calcio #Napoli #SerieA #Calciomercato
Il Napoli ci ha provato fino all’ultimo a sistemare il centrocampo, ma alla fine due colonne sono rimaste saldamente in rosa. Anguissa e Lobotka erano infatti intenzionati a lasciare il club partenopeo a maggio, ma sorprendentemente “alla fine, sono rimasti in rosa.” Una svolta che ha mandato in fumo le ambizioni di qualche presidente di club in cerca di rinforzi.
Dietro le quinte si vociferava che entrambi i giocatori fossero pronti a salutare Napoli, ma la realtà ha avuto il suo bel colpo di scena. Il duo centrocampista ha deciso di rimanere, consegnando al tecnico uno scacchiere meno mosso e forse più affidabile.
Lobotka, in particolare, rappresenta quel tipo di giocatore che può fare la differenza in mezzo al campo senza accendere troppo i riflettori, mentre Anguissa è quel mastino che la squadra non può permettersi di perdere per mantenere equilibrio e intensità nella zona nevralgica del campo.
Napoli dunque può tirare un sospiro di sollievo, o forse no, visto che nel calcio non si sa mai quanto duri una decisione presa a sorpresa. Ma per ora, il centrocampo azzurro resta quello che conosciamo e con cui tifosi e squadra dovranno fare i conti per questa stagione di fuoco.