Napoli in Calciomercato: Nuovi Arrivi e Trattative in Ballo
Ehi tifosi del Napoli, Umberto Chiariello ci sparge sale sulla griglia del calciomercato: “Noa Lang e Sam Beukema saranno a disposizione subito da Dimaro”. Che gli azzurri stiano cucinando un’estate bollente? Sembra che la squadra non perda tempo a rinforzare le fila, con mosse che potrebbero far sghignazzare i rivali per quanto sono audaci.
Nelle chiacchiere radiofoniche, Chiariello non si è fermato lì, rivelando: “Sono fortemente avviati i contatti per chiudere per Lorenzo Lucca, il centravanti prescelto, come partner di Lukaku così come Juanlu Sanchez, ballano ancora un paio di milioncini, ma dovrebbero essere questi gli altri due acquisti per far salire il totale a sei. Il settimo potrebbe essere Ndoye, ma si deve trattare. Se il Napoli ne portasse davvero sette allora a quel punto mancherebbero solo un secondo portiere ed un sesto centrocampista ma verrà valutato Vergara.” Insomma, gli acquisti fioccano come offerte non rifiutate, e se va tutto liscio, potrebbero chiudere il cerchio senza troppi drammi – purché non si impantanino nei soliti ritardi.
Ma attenzione, perché come in ogni mercato che si rispetti, non è solo roba da entrate: “Sarebbe qualcosa di straordinario, ma non anticipiamo ciò che non c’è, ma ad oggi ci sono quattro acquisti e ne sono molto vicini due più uno, diciamo così. Ma si lavora sulle uscite perché servono gli slot di Simeone, Mazzocchi e Ngonge, ma Manna ha mille mani e mentre tratta di qua tratta anche di là le uscite e pure queste possono sbloccarsi, come quella di Folorunsho al Cagliari.” Il Napoli deve sfoltire la rosa per far spazio, e se Manna è bravo a giostrare come un prestigiatore, magari riusciranno a liberarsi di qualche “peso morto” senza troppi piagnistei. Chissà se questa giostra di trattative porterà davvero a un’estate da ricordare per gli azzurri.