Davide Ancelotti fa centro al debutto: Botafogo batte Vasco 2-0 nel derby esiliato #BotafogoVince #DerbyRio #AncelottiJr
Davide Ancelotti, il rampollo di una dinastia calcistica, ha inaugurato la sua carriera da capo allenatore con un bel botto al timone del Botafogo. La squadra ha spazzato via il Vasco da Gama con un secco 2-0 in quello che doveva essere un derby di Rio, ma è finito per essere giocato al ‘Mané Garrincha’ di Brasilia, nella 13/a giornata del campionato nazionale.
I goal che hanno decretato la vittoria sono arrivati da Nathan Fernandes e dall’ex oggetto misterioso della Fiorentina Arthur Cabral, dimostrando che a volte i talenti nascosti valgono più di un pedigree blasonato.
La mossa più chiacchierata di Ancelotti jr è stata quella di passare dalla difesa a tre del suo predecessore Renato Paiva a una più solida a quattro, e pare che abbia funzionato alla grande, lasciando i rivali a bocca asciutta.
Ora il Botafogo si trova quinto in classifica nel ‘Brasilerao’ e non ha tempo di riposare: la prossima sfida è già mercoledì contro il Vitoria di Bahia, dove dovranno confermare se questo è l’inizio di una vera scalata o solo un colpo di fortuna.