Enzo Baldini spara a zero su Serie A: Retegui in fuga per soldi, dubbi su Juric e il Napoli che domina tutto #Calcio #SerieA #SerieATalk
Enzo Baldini, icona della Rai, ha condiviso le sue opinioni schiette sui temi caldi della Serie A, senza peli sulla lingua. Il giornalista ha toccato argomenti come i trasferimenti e le dinamiche delle squadre, mostrando un po’ di quel cinismo che fa discutere.
Sul trasferimento di Retegui in Arabia:
“Parlando di calcio forse ha sbagliato ma dal punto di vista del portafoglio ha fatto bene. Mai avremmo pensato di vedere queste cifre assurde nel calcio. L’Italia perde un protagonista ma credo che comunque venga preso in considerazione dal ct, anche perché in giro a parte Kean non vedo tantissimi altri centravanti”.
Passando all’arrivo di Juric all’Atalanta:
“E’ stata una sorpresa. Dicono che vada via il maestro Gasp e arriva l’allievo. Non sempre l’allievo è più bravo del maestro e su Juric ho qualche perplessità”.
Baldini ha poi espresso dubbi su altri attaccanti, come nel caso di Lucca:
“Trenta milioni per lui mi sembrano tanti, finora ha giocato in squadre di media classifica. Giocare in una big è un’altra cosa. Lucca ha detto di non invidiare nulla a Kean. Vediamo…”.
Infine, sul Napoli come favorita assoluta:
“Sì, ha un grande presidente e un gran tecnico. Parte con dieci metri di vantaggio rispetto alle altre. Il presidente sa trovare i centravanti e poi rivenderli a prezzi triplicati e non sbaglia mai quando poi deve sostituirli”. Con queste parole, Baldini sottolinea come il calcio italiano sia un misto di affari e talenti, dove i soldi spesso dettano le regole.