Lorenzo Lucca in pole per il Napoli: sorpassa Nunez e fa impazzire i tifosi! #Napoli #Calcio #TransferMarket
Lorenzo Lucca è sempre più vicino al Napoli, come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport. L’attaccante dell’Udinese è finito nel mirino della squadra partenopea, alla pari di Nunez, ma ora sembra averlo nettamente superato, lasciando l’uruguaiano a mangiarsi le unghie.
“Intanto è ripresa la trattativa con l’Udinese per Lucca. L’attaccante aspetta da settimane un segnale per potersi trasferire alla corte di Conte: ha già un accordo col Napoli, ora sono i club a dover trovare la quadra che dovrebbe essere intorno ai 35 milioni (bonus compresi). Sono ore caldissime. Ora pure il Napoli ha fretta di chiudere”.
I due attaccanti, Lucca e Nunez, sono obiettivi chiave per rinforzare l’attacco del Napoli, ma sono decisamente diversi. Lucca ha messo a segno 12 gol nell’ultimo campionato di Serie A, mentre Nunez ha vissuto una stagione complicata, anche se nel complesso al Liverpool non si è comportato male con 40 gol in tre anni. Tuttavia, pesa l’investimento folle dei Reds: quasi 100 milioni spesi per strapparlo al Benfica nel 2022.
Lucca, un anno più giovane e nato nel 2000, ha seguito un percorso più tortuoso: da giovanissimo è finito all’Ajax, poi è tornato in Italia e all’Udinese ha trovato la continuità, imponendosi in Serie A con la sua prima stagione in doppia cifra.
si imposesi in Serie A con la prima stagione in doppia cifra.