Leonardo Mantovani al comando del Lumezzane: un colpo da veri duri nel calcio provinciale
Lumezzane non si è fatta scrupoli e ha piazzato il suo asso: Leonardo Mantovani è il nuovo responsabile dell’area tecnica. Dall’esperienza nei grandi club a questa realtà di provincia, chissenefrega dei giri del pallone, lui porta roba seria. #Lumezzane #Calcio #SerieC
Il club ha reso ufficiale l’arrivo di Mantovani, e la nota non lascia spazio a dubbi. “FC Lumezzane è lieto di annunciare che dalla data odierna Leonardo Mantovani ricoprirà la carica di responsabile dell’area tecnica della prima squadra maschile. Mantovani ha iniziato il suo percorso calcistico a livello dirigenziale nel Brescia Calcio dove per dieci anni ha ricoperto la carica di Coordinatore degli Osservatori prima di passare al Napoli come Responsabile degli Osservatori e successivamente all’Hellas Verona e al Bologna. Torna poi al Napoli come Capo Osservatori”.
Subito dopo l’annuncio, Mantovani ha sparato le sue prime cartucce senza peli sulla lingua. “Andrea Caracciolo lo conosco da tantissimi anni, da quando calciatore arrivò al Brescia, oggi lo ritrovo da presidente con idee chiare e grandi motivazioni che mi ha trasmesso e in cui mi sono ritrovato. – le prime parole in rossoblù del responsabile dell’area tecnica maschile Leonardo Mantovani – Porto la mia esperienza e la metto al servizio di una società che ha tanta voglia di crescere e con progetti ambiziosi”. Insomma, un tipo che non si tira indietro.
A chiudere il cerchio, il presidente Caracciolo ha buttato lì la sua dose di realismo brutale. “Mantovani è un dirigente di grandissimo livello che porta la società tantissima competenza – le parole del presidente Caracciolo – e ci permetterà di crescere ulteriormente. Ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica, sarà una figura importante sia per me che per il direttore sportivo Simone Pesce”. Con mosse come questa, Lumezzane potrebbe finalmente smettere di arrancare e dar fastidio ai pezzi grossi.