Retegui fugge in Arabia per un sacco di quattrini: 68,5 milioni e stipendio da nababbi! #CalcioMercato #SaudiProLeague #AddioAtalanta
Mateo Retegui, l’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale italiana, è pronto a firmare con l’Al-Qadisiyya, legandosi al club saudita per i prossimi quattro anni. Il trasferimento, che sa tanto di caccia al tesoro nel deserto, è stato rallentato dalla solita burocrazia araba, ma oggi sono arrivate le garanzie bancarie richieste dall’Atalanta per sbloccare tutto.
L’accordo economico è quello che ci si aspetterebbe da questi affari esotici: 68,5 milioni di euro per il trasferimento, con 3,7 milioni destinati ai club che hanno aiutato a crescere Retegui tramite i meccanismi di solidarietà FIFA. L’italo-argentino, attirato dai petrodollari, sosterrà domani le visite mediche a Madrid, prima dell’annuncio ufficiale.
Il contratto prevede uno stipendio da 20 milioni a stagione, roba che fa girare la testa e fa scappare i giocatori dai campionati “civili”. L’Atalanta, lasciata a bocca asciutta, dovrà tornare sul mercato per trovare un sostituto decente.
A riferirlo è Sky Sport.