Gautieri non le manda a dire: Napoli da battere, Milan in agguato e altre mosse pazze in Serie A! #SerieA #CalcioNapoli #MercatoPazzo
Carmine Gautieri, ex stella del Napoli, ha sparato a zero sulla prossima Serie A, senza peli sulla lingua. Secondo lui, i partenopei stanno costruendo una squadra da paura: “Il Napoli si sta rinforzando in tutti i reparti. De Bruyne ha l’età giusta per determinare, Lucca è un attaccante di grande prospettiva e quindi questo Napoli è la squadra da battere”. Niente giri di parole, eh? Sembra che il Napoli stia dominando il mercato, lasciando gli altri a rosicchiare le briciole.
Ma chi potrebbe rovinare la festa al Napoli? Gautieri non vede grossi avversari, ma getta un’occhiata al Milan con un tocco di cinismo: “Non ci sono squadre che si stanno muovendo come il Napoli ma il Milan può fare molto bene”. Tradotto: gli altri fanfano, ma il Milan potrebbe sorprendere, magari senza troppo rumore.
Passando a mosse discutibili, come Chivu all’Inter e Cuesta al Parma, Gautieri non si trattiene. Ha visto il Parma in azione e non è impressionato del tutto: “Sono stato spesso a Parma e ho visto la squadra giocare bene. Chivu può incidere. Il Parma invece ha preso un tecnico che andrà scoperto piano piano”. Insomma, scelte che puzzano un po’ di scommessa al buio – chissà se funzioneranno o no.
Infine, su chi scommette per i rinforzi, Gautieri punta dritto su Roma e Milan, con un tono che sa di avvertimento: “Mi aspetto movimenti dalla Roma che con Ranieri, Gasperini e Massara è una società molto forte. Mi aspetto tanto anche dal Milan. Faranno un mercato importante per non arrivare troppo dietro al Napoli”. Sembra che queste squadre debbano affrettarsi, altrimenti resteranno a guardare il Napoli dall’inferno della classifica. Che il campionato cominci!