De Laurentiis promette lo stadio in tre anni, ma il sindaco frena tra mercati e burocrazia #Napoli #StadioNapoli #Giffoni
Napoli è di nuovo al centro delle chiacchiere sportive, con il patron del club che fa promesse da capogiro, ma la politica locale gioca al rallentatore come al solito. Durante l’incontro al festival di Giffoni, “Il nuovo stadio tra tre anni”, ha dichiarato Aurelio De Laurentiis ai giurati della sezione Impact, in occasione della prima giornata della 55esima edizione dedicata ai giovani.
L’idea lanciata di recente dal produttore è quella di costruire il nuovo impianto del Napoli nella zona di Poggioreale, un colpo che potrebbe rivitalizzare la squadra e la città, ma che sa già di solita pantomima sportiva.
Tuttavia, l’entusiasmo è frenato dalle solite complicazioni municipali. “E’ un’ulteriore ipotesi – ha detto oggi il sindaco Gaetano Manfredi – una delle tante che abbiamo già visto. La valuteremo, ma lì c’è il Caramanico che è uno dei mercati più importanti della città, quindi ci sono delle problematiche tecniche non facilmente superabili”. Insomma, tra mercati storici e scartoffie infinite, sembra che Napoli preferisca tenere le cose come sono, lasciando i sogni sportivi in standby.