Affare Ndoye in stallo: Napoli spinge ma Bologna gioca duro! Il Corriere dello Sport conferma le tensioni. #CalcioMercato #Napoli #Bologna #Transfer
L’affare Dan Ndoye per il Napoli resta bloccato, e pare che serva ancora un bel po’ di sudore per sbloccare la situazione. Bisognerà continuare a lavorare, come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, con le parti in causa che trafficano dietro le quinte senza ancora arrivare al dunque.
Lo svizzero, 24 anni, è l’uomo d’oro del Bologna: 45 milioni è stata la prima richiesta; mentre la prima proposta sussurrata dal Napoli è stata 30 più Zanoli. Sono basi da cui partire, ma tutto dipende da come i club valuteranno quel terzino destro che è finito tra i rossoblù, con contatti che bollono sotto ma senza l’attacco finale che potrebbe far saltare il banco.
Ndoye, 24 anni, è cresciuto parecchio in questa stagione. Ha segnato 9 gol, di cui 8 in campionato, più quello decisivo in finale di Coppa Italia contro il Milan. Al Napoli piaceva già da gennaio, e Conte apprezza le sue doti atletiche e tecniche, vedendolo come un jolly che non si tira indietro.
Questo esterno completo fa tutta la fascia ed è molto utile anche in fase difensiva. Può giocare sia a destra che a sinistra, con una resistenza, fisicità e velocità che lo rendono un tipo tosto. Ha segnato anche al Napoli di tacco al Dall’Ara, e l’anno scorso era andato in gol pure al Maradona – roba che fa gola alla squadra partenopea.
Ora le cose si scaldano per il suo possibile arrivo, con il Bologna che chiede un mucchio di quattrini ma il Napoli che non molla e continua a spingere, provando a strappare l’accordo con la grinta di chi sa che in questo gioco sporco del calciomercato, chi urla più forte spesso vince.