Udinese dice addio a Lucca, che vola al Napoli con 20 gol al seguito! #SerieA #CalcioMercato #LorenzoLucca
L’Udinese ha salutato il suo bomber Lorenzo Lucca, che ha messo a segno ben 20 gol in due stagioni di Serie A prima di passare al Napoli. Il club friulano non ha lesinato nei ringraziamenti sui social, postando un messaggio che suona come un arrivederci un po’ malinconico: “Grazie Lorenzo! 75 partite, 23 gol, tante emozioni. Con la nostra maglia sei cresciuto, hai brillato e ti sei conquistato anche l’Azzurro In bocca al lupo per il tuo percorso”. Insomma, hanno perso un pezzo da novanta, e chissà se rimpiangeranno di averlo lasciato scappare.
Il Napoli ha reso ufficiale l’arrivo di Lucca, con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha twittato in modo diretto: “Benvenuto Lorenzo”. Il giocatore è stato fin troppo solerte: ieri ha sostenuto le visite mediche a Roma e già stamattina si è buttato in campo per gli allenamenti. Affare cucito in fretta, con un prestito oneroso da 9 milioni e un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni, più un contratto che lo lega al club fino al 2031.
Insomma, Lucca è già il nuovo rinforzo per l’attacco partenopeo, e con questi numeri potrebbe far svoltare la stagione. Il Napoli non ha perso tempo a formalizzare tutto, comunicando in una nota ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese Calcio”. Un colpo che potrebbe far discutere, ma hey, nel calcio i soldi parlano chiaro.