Marc Pubill sta completando le visite mediche per il Milan! Dopo il fiasco con l’Atalanta due anni fa, i rossoneri non vogliono rischiare un altro bidone. #Milan #Calcio #Trasferimenti
Marc Pubill è il nuovo prescelto per rafforzare la fascia destra del Milan. Il terzino destro, classe 2003 di proprietà dell’Almeria e fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi con la Spagna nel 2024, è attualmente impegnato nelle visite mediche con lo staff medico rossonero in una clinica a Barcellona. Si tratta di un passaggio cruciale per verificare le sue condizioni fisiche, in modo da evitare brutte sorprese.
Non è la prima volta che Pubill finisce al centro di una storia del genere. Due anni fa, l’Atalanta era pronta a sborsare circa 20 milioni per assicurarselo, ma durante le visite mediche emerse un problema al ginocchio che bloccò tutto. Secondo le ricostruzioni dell’epoca, il club bergamasco decise di fare marcia indietro dopo un approfondimento specialistico, lasciando il giocatore a secco.
In un’intervista a Relevo, Pubill ha condiviso la sua versione dei fatti: “Sono cose che succedono nel calcio. L’Atalanta si è comportata bene con me. Quando ero ai Giochi ci siamo sentiti più volte con il direttore sportivo. Puntavano su di me, sono andato lì a firmare e ho superato le visite mediche, per quanto si fosse detto che non le avevo superate. Infatti, il medico lì mi ha chiesto chi mi avesse operato al ginocchio, perché ha visto che stava molto bene. Poi, per questioni o decisioni loro, si sono tirati indietro. Non so perché, ma non è una cosa che mi dà molto fastidio. Non ho rancori o problemi. Sono tornato ad Almería e sono felice di essere qui”.
Ora, il Milan vuole essere assolutamente certo che il ragazzo sia in forma, specialmente dopo le sue 40 presenze nella scorsa stagione tra campionato e coppa con l’Almeria. Un acquisto che potrebbe dare una bella scossa alla squadra, purché non si trasformi in un’altra occasione persa per i rossoneri.