Cosmi Non Ci Va Leggero Sul Fuga Di Retegui In Arabia Per Soldoni Arabi! #Calcio #Trasferimenti #MercatoPazzo
Serse Cosmi, il veterano del calcio italiano, non ha risparmiato critiche sul giovane attaccante Mateo Retegui, che sta per dire addio all’Atalanta. In un mondo dove i soldi parlano più forte dei trofei, Retegui ha scelto di inseguire un contratto in Arabia Saudita che fa impallidire i bonus delle star europee – e Cosmi lo sa bene.
L’ex allenatore ha descritto il tutto con un misto di realismo e schiettezza, a dir poco faraonico, come se il calcio fosse diventato solo un circo per miliardari del deserto. Non c’è da stupirsi: questi trasferimenti stanno trasformando i campionati in un grande bazar, dove i talenti scappano al primo offerente con valigie piene di petrodollari.
Ma andiamo al punto: Retegui, dopo aver brillato in Serie A, preferisce il lusso orientale ai campi fangosi d’Italia. Cosmi, con il suo stile diretto, sembra suggerire che non tutti i sogni di gloria finiscono con una Coppa, soprattutto quando c’è di mezzo un assegno che fa girare la testa. Chissà se questo è progresso o solo un altro modo per svendere il vero spirito del gioco.