Allenamento Napoli a Dimaro: De Bruyne incanta con gol e cori dei tifosi #Napoli #DeBruyne #SerieA #CalcioLive
I cancelli dello stadio comunale di Carciato si sono aperti alle 18:00, con la squadra già in campo e divisa in due gruppi per il classico torello. Prima ancora, alle 17:55, una fila chilometrica di tifosi si era formata nel piazzale, impazienti di assistere alla sessione pomeridiana nella seconda giornata di allenamenti.
Alle 18:12, è partita un’esercitazione tattica con attacco contro difesa, il gruppo diviso in due squadre che giocavano ad una porta, con Meret tra i pali. Gli azzurri in blu attaccavano, mentre i fucsia difendevano. La formazione fucsia (4-2-3-1) includeva Di Lorenzo, Mazzocchi, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Zerbin; Lucca. I blu (4-3-3) erano composti da Zanoli, Rrahmani, Marianucci, Spinazzola; De Bruyne, Hasa, McTominay; Neres, Lukaku, Noa Lang.
Alle 18:24, Kevin De Bruyne ha sfoderato un gran gol dopo uno slalom destro-sinistro, lasciando la tribuna in delirio e battendo Meret con la freddezza di un veterano che non ha tempo per errori da dilettanti.
Il ritmo non si è fermato: alle 18:30, c’è stato un cambio tra i blu, con Lukaku che usciva e Simeone che entrava come prima punta, mentre ora erano i fucsia ad attaccare – una mossa che ha rimescolato le carte in tavola senza troppi complimenti.
Alle 18:47, l’esercitazione tecnico-tattica è terminata tra i cori dei tifosi per De Bruyne: “Kevin, Kevin”.
Alle 18:48, la squadra si è riunita a centrocampo per una sessione di stretching, cercando di smaltire la fatica accumulata.
La seduta pomeridiana si è conclusa alle 18:55, con ancora cori per De Bruyne a chiudere la giornata, e l’appuntamento fissato per la diretta testuale dell’allenamento mattutino del giorno successivo.