Galatasaray affonda il colpo per Osimhen: 75 milioni al Napoli e ingaggi da re! #CalcioMercato #OsimhenAlGala #SuperLig
La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen sta per chiudersi, con i turchi che non badano a spese per tenersi l’attaccante nigeriano dopo il prestito della scorsa stagione. Insomma, un’operazione da far girare la testa: Galatasaray sborsa 75 milioni di euro cash al Napoli e si accolla un ingaggio mostruoso per Osimhen, come se il denaro crescesse sugli alberi in Turchia.
L’anno scorso, i turchi avevano giocato d’astuzia ottenendo un prestito gratuito e coprendo già lo stipendio del nigeriano, che sfiorava i 12 milioni di euro a stagione. Ma ora, per convincere questo goleador a restare, hanno dovuto gonfiare l’offerta del 50% – una mossa che puzza di disperazione, ma funziona. Stando a quanto riportato da un esperto di mercato, “Osimhen percepirà 18 milioni di euro annui fino al 2029”.
L’ex bomber del Napoli è stato il capocannoniere della Super Lig nella passata stagione, portando a casa anche il campionato e la Coppa di Lega. Con questi trofei sottobraccio, Osimhen è già pronto a ripetersi e a far tremare le difese turche nella prossima annata, dimostrando che i soldi spesi valgono ogni centesimo – o quasi.