De Canio non le manda a dire: “Il Napoli? Quest’anno più forte, ma lo scudetto scorso è stato un miracolo di fortuna!” #Napoli #SerieA #Calcio
Luigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha parlato senza peli sulla lingua durante un’intervista a ‘Radio Napoli Centrale’, focalizzandosi sul momento della squadra e sul ruolo di Raspadori.
“Il Napoli sta dando una bella dimostrazione di forza. L’anno scorso c’è stato un miracolo fortunato: il campionato l’ha perso l’Inter, ma il Napoli l’ha vinto. Grazie a questo calciomercato, il tasso tecnico del Napoli si è elevato molto. Il Napoli quest’anno ha sicuramente più frecce nel proprio arco per segnare.”
“Raspadori? Credo che ci possa essere opportunità per lui e per il Napoli di farlo diventare un uomo mercato. Con l’arrivo di Lucca e degli altri esterni, di fatto, si capisce che ci sarà poca possibilità di variare lo schema tattico e, probabilmente, Raspadori non dovrebbe trovare spazio. Lui ha bisogno di giocare”.
In sintesi, De Canio evidenzia come il Napoli stia rafforzando il suo arsenale, ma non esita a smitizzare i successi passati, lasciando intendere che certi equilibri in campo possano essere effimeri senza spazio per chi merita.