Cinquemila tifosi impazziti per il ritiro in Val di Sole! #AzzurriSulghiaccio #CalcioFollia #RitiroEstate
In Val di Sole, l’entusiasmo per il calcio ha raggiunto livelli quasi ridicoli, con circa cinquemila tifosi che si sono presentati sulle Dolomiti per seguire da vicino il ritiro della squadra azzurra. Insomma, chi l’avrebbe detto che un po’ di aria fresca in montagna potesse trasformare un allenamento in un circo itinerante?
Non che ci sia da stupirsi: questi appassionati, sempre pronti a congelarsi per una sessione di stretching, hanno dimostrato ancora una volta che l’ossessione per il pallone sa superare anche le temperature alpine. Stamane, la folla era lì, a fare casino tra picchi e pascoli, per un evento che ha più l’aria di una gita scolastica finita male.
Ma hey, in fondo, chi siamo noi per giudicare? Se cinquemila persone preferiscono passare il tempo a urlare per una squadra invece di godersi un tranquillo weekend, affari loro – purché non blocchino le strade per i veri amanti della montagna. L’atmosfera era elettrica, con i tifosi che hanno reso il ritiro un vero spettacolo pubblico, ricordandoci che il calcio italiano è una passione che non si arrende mai, neanche di fronte a un po’ di neve.