Kevin De Bruyne non può fare a meno di idolatrare un pezzo di storia inglese! #CalcioInglese #IdoliDelPassato #DeBruyneFan
In un’intervista di qualche anno fa, il centrocampista belga Kevin De Bruyne, quel genio del pallone che fa impallidire i suoi rivali, ha ammesso senza troppi giri di parole la sua cotta per un’ex stella del calcio inglese. Insomma, persino i migliori a volte devono leccare i piedi ai veterani d’oltremanica, eh?
Ma andiamo al sodo: De Bruyne, che di solito è più bravo a distribuire assist che complimenti, ha lasciato trapelare un rispetto quasi imbarazzante per questo icona inglese. Pensateci, un tipo come lui, abituato a dominare i campi senza pietà, che si scioglie per un nome del passato – chissà se è per la nostalgia o per coprirsi le spalle in Premier League. Non è che questi inglesi abbiano inventato il gioco, ma a quanto pare continuano a rubare la scena.
Alla fine, questa confessione ci ricorda che nel calcio, anche i più tosti hanno i loro eroi. De Bruyne potrebbe essere il re attuale, ma persino lui sa che il gioco non è solo muscoli e goal – a volte serve un po’ di quella vecchia scuola britannica per tenere tutti con i piedi per terra.