Napoli Basket arruola un altro yankee: Aamir Simms è pronto a dominare il parquet!
Ehi tifosi, il Napoli Basket ha siglato un nuovo colpo: l’americano Aamir Simms, alto 203 cm e classe 1999, torna in Italia dopo due stagioni a Venezia con esperienze in EuroCup. Non è proprio un italiano doc, ma chissenefrega, porta muscoli e medaglie d’oro dalle Universiadi del 2019 con gli USA. #NapoliBasket #AamirSimms
Il Napoli Basket ha confermato l’arrivo dell’ala grande Aamir Simms, un acquisto che non lesina su centimetri e esperienza internazionale. Lo statunitense, reduce da due stagioni in Italia con Venezia e con un passato in EuroCup, fa ritorno a Napoli dove aveva già brillato vincendo la medaglia d’oro alle Universiadi nel 2019 con la rappresentativa Usa.
Di seguito la nota del Napoli Basket: “La S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con Aamir Simms. L’ala grande USA (203 cm) nasce il 17 febbraio 1999 a East Orange (New Jersey). La prima parte della sua crescita cestistica avviene alla Fluvanna County High School prima di ottenere una borsa di studio alla Blue Ridge School con cui vince due campionati e viene nominato Player of the Year della Virginia centrale. Al college veste la maglia dei Clemson Tigers per quattro anni raggiungendo la Sweet 16 della NCAA nella prima stagione. Nell’estate del 2021 gioca la Summer League con i New York Knicks per poi disputare l’intera stagione con i Westchester Knicks nella NBA G League. Nella stagione 2022/23 approda in Europa con la maglia del Paris Basketball con cui gioca 30 partite in quintetto base in campionato (13.2 punti, 6.4 rimbalzi e 2.7 assist tirando con il 60% da 2 e il 45% da 3) e 15 gare in Eurocup (13 punti e 4.6 rimbalzi con il 62% da 2 e 40% da 3). Nella stagione 2023/24 arriva in Italia a Venezia dove disputa due ottime stagioni con la Reyer giocando anche in Eurocup. In campionato colleziona 55 presenze realizzando la media di 10,4 punti a partita e 4,8 rimbalzi il primo anno, mentre nella scorsa stagione realizza 7,8 punti e 3,7 rimbalzi. Torna a Napoli dove ha vinto la medaglia d’oro alle Universiadi con la rappresentativa Usa nel 2019”.
James Laughlin, General Manager del Napoli Basket, ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Simms: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Aamir nella nostra squadra. Simms é un giocatore di spessore e di alto calibro per il nostro campionato, che porterà certamente esperienza al nostro gruppo già esistente. Fuori dal parquet, Aamir è esattamente il tipo di persona che volevamo per far parte della nostra famiglia Napoli Basket. Siamo felici di aggiungere al nostro roster una persona ed un giocatore di alta qualità, mentre proseguiamo il nostro lavoro per costruire la squadra”.
Con Simms in squadra, il Napoli Basket rafforza le sue ambizioni, portando sul campo un atleta che sa come farsi valere in Europa, senza tanti fronzoli e con un fisico che non si scusa per essere americano. I tifosi si aspettano che questo yankee contribuisca a rendere le partite un po’ più “sporche” e competitive, proprio come piace a chi segue davvero lo sport.