Un altro giovane difensore partenopeo vola a Giugliano in prestito! Napoli cede Luigi D’Avino alla Serie C. #Calcio #NapoliTalenti #GiovaniPromesse
Il mercato estivo continua a scuotere le gerarchie del calcio italiano, e stavolta Napoli non si è trattenuta. Dopo aver finalizzato il trasferimento definitivo di Giuseppe D’Agostino, la società partenopea ha completato un’altra mossa sull’asse con Giugliano, cedendo in prestito il giovane difensore Luigi D’Avino al club di Serie C. Questo ragazzo di origini locali, reduce da una stagione con la maglia del Gubbio, è pronto a tuffarsi nella terza divisione, dove forse imparerà a non perdersi tra le grinfie della lotta provinciale.
D’Avino, classe 2005, rappresenta l’ennesimo talento che Napoli lancia nel mondo dei professionisti, ma con un po’ di quel cinismo che fa storcere il naso ai puristi. Dopo aver maturato esperienza nella scorsa annata, dove ha collezionato presenze nel Girone B, ora si prepara a una nuova avventura in un campionato che non è esattamente la Champions, ma hey, ogni passo conta per questi ragazzi che sognano in grande.
Di seguito la nota del club: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’SSC Napoli, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luigi D’Avino, difensore classe 2005. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, dove ha svolto tutta la trafila. Può vantare, inoltre, 9 presenze totali in Youth League. L’esordio tra i professionisti arriva nella scorsa stagione, dove ha totalizzato 22 presenze nel Girone B con la maglia del Gubbio. Benvenuto!”
Con questa operazione, Napoli dimostra ancora una volta di saper gestire i suoi vivai con un misto di pragmatismo e quel tocco di improvvisazione che rende il calcio italiano così… imprevedibile. Chissà se D’Avino riuscirà a farsi valere in Serie C, ma per ora, è un arrivederci dai partenopei.