Ex juventino Padovano elogia il talento di Lucca e la scommessa su Conte: “Lui ha qualità incredibili, diventerà titolare in Nazionale” #CalcioItaliano #ConteEffect #NapoliVibes
Michele Padovano, l’ex attaccante della Juventus e intimo amico di Antonio Conte, ha rotto il silenzio sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, sparando a zero su un giovane talento e lodando senza mezzi termini la nuova avventura del suo vecchio compare. Senza tanti giri di parole, Padovano ha dipinto un quadro vivido del calciatore in questione, ricordando i suoi trascorsi dal settore giovanile del Torino.
“Lucca è un ragazzo che conosco fin troppo bene dal settore giovanile del Torino. Lui ha qualità fisiche e tecniche, così come quelle personali, incredibili. Con l’aiuto di Conte, che migliora tutti i calciatori che allena, diventerà l’attaccante titolare della Nazionale italiana. Se dovesse mettere insieme tante presenze potrebbe aumentare anche il suo score, perché può migliorare ancora tanto. Calma, però, con gli entusiasmi.”
Non pago, Padovano ha poi passato in rassegna la mossa della società, definendola una scelta furba dopo un’annata da dimenticare, e prediligendo un approccio diretto senza filtri. Secondo lui, affidarsi a Conte è stata la mossa vincente per puntare in alto, inclusa la Champions League, grazie a un mix di acquisti solidi e professionisti affidabili.
“Bisogna fare i complimenti alla società perché dopo un anno di transizione sbagliato si è affidata da Antonio Conte per crescere e diventare un grande club. Potrà figurare bene anche in Champions League per gli acquisti che ha fatto e si è affidata a dei professionisti seri. Secondo me si è solo all’inizio di una bella storia ancora da raccontare e ci sarà da divertirsi. Conte cercherà di smorzare un po’ gli entusiasmi, perché è un uomo del sud scaramantico. Ma la sua cultura del lavoro resta eccezionale, tutti i calciatori vogliono lavorare con lui perché sanno che potranno lavorare. Il falso mito di un allenatore che li spreme non sta in piedi, magari tutti gli allenatori lavorassero così. Ma sarà il campo a parlare.”
Insomma, Padovano non ha lesinato elogi, lasciando intendere che questa è solo la punta dell’iceberg di una storia che promette scintille sul campo, dove alla fine saranno i risultati a zittire i critici e a far divertire i tifosi.