Kevin De Bruyne pronto a stupire: Un campione che deve ancora provarci! #Calcio #PremierLeague #DeBruyne
Il belga Kevin De Bruyne, uno di quei giocatori che ha già vinto più trofei di quanti ne abbia persi al pub con gli amici, è nel mirino di tutti per la sua prossima avventura calcistica. Con un curriculum che farebbe invidia persino a un politico corrotto, eccolo che arriva a dimostrare che non è solo un nome su una maglietta.
Come ha ben messo in chiaro il commentatore Alvino, “Arriva con un palmarés da campionissimi, eppure arriva come un giocatore che vuole dimostrare e dare il suo contributo”. Insomma, pare che persino i fenomeni debbano sudare un po’ per non sembrare dei fannulloni pagati a peso d’oro.
Questa mentalità, un po’ da “workaholic del pallone”, potrebbe scuotere le gerarchie in campo, dove i giovani rampanti non sempre rispettano i veterani che hanno già tutto. Non c’è da stupirsi se De Bruyne continua a essere al centro delle chiacchiere: un mix di talento e ambizione che, diciamocelo, fa bene al gioco, anche se a volte sembra che certi campioni debbano sempre giustificarsi per non essere considerati finiti.