Affare Laurienté al Sunderland saltato: un altro colpo di scena nel mondo del calcio! #CalcioMercato #PremierLeague #Sassuolo
Armand Laurienté non metterà piede al Sunderland la prossima stagione, e diciamocelo, è un bel casino per chi pensava che il francese fosse già sulla via per l’Inghilterra. Dopo essere volato laggiù con i suoi agenti Johan Caurant e Roberto Meloni per le visite mediche e la firma sul contratto, tutto è andato a rotoli in un battito di ciglia. La notizia è stata comunicata al Sassuolo, che ora si ritrova il giocatore di ritorno, anche se con l’accordo da 20 milioni di euro – senza un bonus in vista – che avrebbe dovuto fargli incassare quasi il doppio del milione e tre che si porta a casa ora in neroverde.
Insomma, l’intesa è saltata del tutto, e probabilmente Laurienté cercherà di rimediare con un’altra squadra, perché restare al Sassuolo non sembra più un’opzione. È vero che diverse altre squadre si erano interessate alla sua situazione nei giorni precedenti, ma nessuno ha avuto il coraggio di spingere davvero. Il Sunderland ci aveva provato, ma problemi contrattuali hanno rovinato la festa, e ora il giocatore, dopo una stagione in Serie B, non vuole certo accontentarsi di meno.
Quasi sicuramente, Laurienté non rimarrà dov’è, puntando a un palcoscenico più grande, magari con l’Europa in vista. La Premier League poteva essere il suo biglietto per il grande salto, ma ecco che le cose si complicano. “Laurienté vorrebbe misurarsi a un livello più alto – ha ammesso Grosso qualche giorno fa – parlo tanto con Armand, cerco di mostrargli tutti gli scenari considerando le sue ambizioni ma anche quello che la società ha fatto per lui”. Insomma, tra ambizioni e realtà, il futuro del francese rimane un’incognita, ma una cosa è certa: nel calcio, le sorprese non mancano mai.