Vincenzo Italiano manda un saluto al nuovo difensore del Napoli: “Buona fortuna al ragazzo!”
Il mondo del calcio non smette mai di stupire con questi addii che sembrano più drama da soap opera che trasferimenti veri. Vincenzo Italiano, il boss del Bologna, ha deciso di fare il gentleman con Sam Beukema, fresco acquisto del Napoli sotto Conte. Immaginatevi la scena: un difensore che se ne va e l’allenatore che gli manda un abbraccio pubblico, come se non ci fosse già abbastanza casino nei retroscena del mercato.
Beukema, il neo difensore, è atterrato al Napoli con l’entusiasmo di chi pensa di aver vinto la lotteria, e Italiano non si è tirato indietro dal fare i suoi auguri. Nel calcio, dove tutti si sparano frecciatine, questo saluto sembra quasi una mossa astuta per non passare da quello cattivo. Ma dai, ammettiamolo, in fondo questi gesti sono per la gallery social più che per il cuore.
Certo, con il Napoli che si rinforza, il Bologna potrebbe sentirsi un po’ derubato, ma Italiano gioca la carta del bravo zio. È il classico momento in cui si pensa: “Buona fortuna, ma non troppo, eh?”. Intanto, il calciomercato continua a girare come una giostra impazzita, con squadre che si scambiano pezzi come figurine. #Calcio #SerieA #Trasferimenti