Sorteggio UEFA Champions League 2025/26: Scontri epici e sorprese in vista! #UCL #ChampionsLeague #CalcioEuropeo
Il sorteggio per il terzo turno di qualificazione della UEFA Champions League 2025/26 si è svolto oggi alle 12 presso la Casa del calcio europeo a Nyon, in Svizzera, mettendo in campo abbinamenti che promettono di essere un vero casino per le squadre coinvolte.
Nel Percorso Campioni, abbiamo accoppiamenti che sembrano usciti da un reality show calcistico: FC RFS (LVA)/Malmö FF (SWE) contro F.C. Copenhagen (DEN)/FC Drita (KOS). Poi, KuPS Kuopio (FIN)/FC Kairat Almaty (KAZ) se la vedrà con ŠK Slovan Bratislava (SVK)/HŠK Zrinjski Mostar (BIH). Non mancano le sorprese con KKS Lech Poznań (POL)/Breidablik (ISL) che affronta Lincoln Red Imps FC (GIB)/FK Crvena Zvezda (SRB).
Proseguendo, HNK Rijeka (CRO)/PFC Ludogorets 1945 (BUL) è abbinata a FC Noah (ARM)/Ferencvárosi TC (HUN), mentre Hamrun Spartans F.C. (MLT)/FC Dynamo Kyiv (UKR) se la vedrà con Pafos FC (CYP)/Maccabi Tel-Aviv FC (ISR). Infine, KF Shkëndija (MKD)/Fotbal Club FCSB (ROU) contro Shelbourne FC (IRL)/Qarabağ FK (AZE) – preparatevi a sfide che potrebbero far saltare i nervi a più di un allenatore.
Passando al Percorso Piazzate, le cose si scaldano con SK Brann (NOR)/FC Salzburg (AUT) opposta a Club Brugge KV (BEL). Rangers FC (SCO)/Panathinaikos FC (GRE) se la vedrà con FC Viktoria Plzeň (CZE)/Servette FC (SUI), e non dimentichiamo OGC Nice (FRA) contro SL Benfica (POR). Chiude il quadro Feyenoord (NED) contro Fenerbahçe SK (TUR) – partite che potrebbero finire in liti da bar, ma almeno è football.
Le date fissate per le partite sono il 5 e 6 agosto 2025 per l’andata, e il 12 agosto 2025 per il ritorno. Gli orari precisi saranno comunicati entro il 25 luglio 2025, quindi tenete d’occhio i calendari perché questi scontri sono destinati a scuotere l’Europa calcistica.