Spinazzola non si nasconde dopo la figuraccia in amichevole: “Il risultato non è quello che volevamo” #Napoli #Arezzo #Calcio
Dopo la prima sgambata stagionale del Napoli contro l’Arezzo, Leonardo Spinazzola ha detto la sua ai microfoni di Radio CRC. Il difensore ha ammesso senza tanti fronzoli che le cose non sono andate come sperato, nonostante si tratti solo di un test.
Nell’intervista, Spinazzola ha evidenziato i problemi emersi in campo: “Il risultato non è quello che volevamo: è un’amichevole, ma potevamo fare molto meglio. Ovviamente sono sei giorni di ritiro in cui abbiamo lavorato molto, loro erano più avanti nella preparazione e si vedeva.” Ha poi sottolineato la necessità di migliorare, soprattutto con i nuovi arrivati, per affinare i dettagli tattici.
L’ex giocatore ha parlato anche degli aspetti fisici e del lavoro svolto: “Dobbiamo ancora lavorare tanto ed anche con i nuovi arrivati trovare i giusti posizionamenti tattici. L’aspetto positivo di questa sfida è che ci siamo allenati ed abbiamo provato le cose che chiede il mister, poi con maggiore lucidità domani analizzeremo meglio tutto. In questi giorni stiamo lavorando su ciò su cui abbiamo lavorato un anno intero.” Non ha risparmiato un tocco di autoironia sui suoi progressi personali.
Infine, Spinazzola ha toccato il tema della forma fisica e delle ambizioni personali: “Ovviamente sotto l’aspetto fisico, essendo stati molto fermi durante l’estate, dobbiamo spingere ancora un po’. All’incontro con i tifosi mi hanno definito un ‘difensore non difensore’ (ride n.d.r.). Quanti assist e gol voglio fare? Spero il più possibile e spero soprattutto che ogni domenica valgano per i tre punti”. Le sue parole lasciano intendere che c’è ancora molto da fare per rendere il Napoli una macchina vincente.