Napoli, disastri negli stadi: è ora di smettere di giocare al Lotto con gli impianti!
Le condizioni degli impianti sportivi a Napoli stanno diventando un vero e proprio scandalo, con strutture fatiscenti che fanno sfigurare la città rispetto alle rivali del nord. Mentre i politici si perdono in chiacchiere, finalmente qualcuno alza la voce, anche se con un bel po’ di ritardo. “Dobbiamo affrontare in modo strutturale la condizione degli impianti sportivi regionali”, ha dichiarato il presidente della Commissione infrastrutture del Comune di Napoli, come se non fosse ovvio che palestre e stadi cadono a pezzi.
In un mondo dove il calcio e lo sport locale dovrebbero essere un vanto, invece ci ritroviamo con campi che sembrano ruderi di guerra, dove gli atleti rischiano di più di infortuni che di perdere una partita. Magari se i decisori passassero meno tempo a promettere e più a agire, eviteremmo figuracce internazionali.
La situazione è critica, con fondi che spariscono nei meandri burocratici e promesse che non valgono un fico secco. È tempo che Napoli mostri i muscoli, non solo sul campo, ma anche fuori, per non essere sempre il bersaglio delle barzellette sportive in giro per l’Italia.