Pattarello ruba la scena: rinnovo epico fino al 2029 e gol che fa male ai “campioni” del Napoli! #ArezzoPotere #PattarelloShow
Il 22 luglio resterà impresso nella mente di Emiliano Pattarello, il numero 10 dell’Arezzo, quel tipo di data che i giocatori adorano quando le cose vanno a posto. Il classe ’99 ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2029 con i toscani, e nel pomeriggio si è preso la soddisfazione di segnare il gol che ha dato il via alla vittoria nell’amichevole contro i presunti intoccabili campioni d’Italia del Napoli, con l’Arezzo che ha chiuso i conti per 2-0 sotto la guida di mister Bucchi – insomma, una lezione inaspettata per i big.
Il gol di Pattarello è arrivato nel primo tempo su calcio di rigore, dopo un fallo del nuovo acquisto Noa Lang ai danni dello stesso calciatore. Nel finale, il clamoroso errore di Mazzocchi lancia Varela a tu per tu con il portiere azzurro Contini (subentrato a Meret), consentendo il raddoppio ai toscani.
Questo il comunicato del rinnovo del giocatore di questa mattina: “La S.S. Arezzo è orgogliosa di annunciare il prolungamento del contratto di Emiliano Pattarello fino al 30 giugno 2029. Arrivato in amaranto nel 2022, Pattarello ha saputo conquistare il cuore della piazza con talento, sacrificio e attaccamento alla maglia. Con oltre 100 presenze, gol decisivi e prestazioni da leader, è diventato un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Il rinnovo rappresenta la volontà condivisa di continuare un percorso iniziato insieme, con l’ambizione di scrivere nuove pagine importanti nella storia del Cavallino”.
Una giornata che dimostra come i ragazzi di provincia possano ancora far tremare i colossi, con Pattarello che si conferma un nome da tenere d’occhio in un calcio sempre più imprevedibile.