Lookman snobba l’Inter per soldi? E Grealish flirta col Napoli in vacanza! #CalcioMercato #SerieA #TrasferimentiPazzi #SportSenzaFiltri
Il Corriere dello Sport apre la prima pagina con un titolo che fa discutere: “Lookman palla al fondo”. Sembra che l’Inter stia spingendo forte per l’attaccante, il quale ha già scelto Chivu, ma i Percassi dell’Atalanta non cedono di un millimetro dalla loro richiesta di 50 milioni. Oaktree interviene per dare una mano a Marotta nel tentativo di convincere la Dea, anche se le condizioni sono tutto fuorché semplici.
La formula proposta dall’Inter, con un’ipotesi di prestito e obbligo di riscatto a 40 milioni, viene respinta senza mezzi termini dall’Atalanta. Nel frattempo, l’agente di Calhanoglu fa sapere con chiarezza: “Hakan resta a Milano”, una dichiarazione che zittisce le voci di mercato e tiene il turco ben saldo in nerazzurro.
Passando al Napoli, il titolo in taglio alto è “Grealish in costiera”, con l’inglese che si rilassa vicino ad Amalfi dopo aver conquistato 8 trofei con Guardiola al Manchester City. Jack è in vacanza a Conca dei Marini, dove alterna relax a qualche allenamento con vista sul mare, e pare che il Napoli sia in pole position per un possibile trasferimento – con Chiesa che si inserisce nella mischia.
Intanto, la squadra azzurra non brilla: ha incassato una sconfitta per 2-0 nel test amichevole contro l’Arezzo, con la formazione che appare ancora imballata e lontana dalla forma ideale per l’inizio della stagione. Tra sogni di grandi arrivi e realtà sul campo, il calciomercato estivo continua a infiammare le discussioni.