Antonio Conte infiamma i tifosi nel ritiro: “È bello rivedersi con lo Scudetto!” #Napoli #Scudetto #Calcio
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha preso la parola durante la presentazione della squadra nel ritiro di Dimaro-Folgarida, esprimendo gratitudine e motivazione ai tifosi. Con un discorso carico di entusiasmo, ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto, mantenendo un tono diretto e appassionato che non lascia spazio a mezze misure.
Nel suo intervento, Conte ha parlato della gioia di ritrovarsi dopo una stagione vincente, ringraziando esplicitamente i fan per il loro contributo. “Bello rivedersi dopo un anno, è bello rivedersi dopo una bellissima stagione, è bello rivedersi con uno Scudetto sulla maglia. E’ stato qualcosa di bello e incredibile. Voglio ringraziarvi a nome mio e dei calciatori perché il supporto che ci avete dato è stato fondamentale.”
Proseguendo, ha evidenziato la passione dimostrata dai supporter fin dall’inizio della stagione, anche in momenti complicati, e ha ribadito l’obbligo di rappresentare al meglio il club. “La passione, l’entusiasmo che ci avete dimostrato fin dal mese di agosto, che tanti dicevano ‘Chissà se ad agosto lo stadio sarà pieno’ ed era pieno… Questo ci ha dimostrato la passione da parte vostra, anche dopo una stagione difficile. Chi sta qua deve capire il senso d’appartenenza, capire che noi dobbiamo sempre rendervi orgogliosi, al di là del risultato finale perché poi alla fine vince uno. Ma noi dobbiamo uscire sempre dal campo con la maglia sudata”.
Le parole di Conte rispecchiano un impegno non negoziabile verso i tifosi, sottolineando che, indipendentemente dagli esiti, l’atteggiamento in campo deve sempre essere all’altezza della tradizione del Napoli.