Bagno di folla per il Napoli a Dimaro: tifosi scatenati e Conte che non si tira indietro! #Napoli #Scudetto #ForzaAzzurri #Calcio
Il ritiro del Napoli a Dimaro si è concluso con un’accoglienza da urlo, con circa 5mila tifosi che hanno invaso la nuova area eventi per la serata di presentazione della squadra. Ovazioni e cori per gli eroi del quarto Scudetto, e anche per la stella Kevin De Bruyne, prima dei fuochi d’artificio e della coppa alzata dal capitan Di Lorenzo. L’atmosfera era elettrica, e Antonio Conte non si è sottratto al momento, rivolgendosi direttamente ai fan con parole cariche di gratitudine.
“E’ bello rivedersi qui dopo una bellissima stagione ed uno Scudetto sulla maglia. E’ stato qualcosa di incredibile. Voglio ringraziarvi perché il supporto che ci avete dato è stato fondamentale. Chi sta qua deve capire il senso d’appartenenza, che noi dobbiamo sempre rendervi orgogliosi, al di là del risultato finale perché poi alla fine vince uno. Ma noi dobbiamo uscire sempre dal campo con la maglia sudata”, ha dichiarato il tecnico, tra cori in suo onore. Oggi, Conte cerca risposte positive nel secondo test contro il Catanzaro, alle 18, nonostante le assenze e la stanchezza accumulata dalle doppie sessioni di allenamento.
Ieri, diversi giocatori non si sono allenati a pieno con il gruppo: Buongiorno, Gilmour, Politano, McTominay, Anguissa, Lukaku, Marianucci e Neres. Intanto, novità sono attese in mattinata da Villa Stuart, dove potrebbero esserci aggiornamenti sulla condizione della rosa.
Sul fronte trasferimenti, il Napoli ha portato a sei i rinforzi estivi. Dopo la cessione di Ngonge al Torino, è stata sbloccata la trattativa per Vanja Milinkovic-Savic: il giocatore sarà a Villa Stuart per le visite mediche e la firma sul contratto. Il club pagherà più della clausola rescissoria, esattamente 21,5 milioni di euro, ma con un pagamento dilazionato in quattro annualità, optando per un prestito con obbligo di riscatto per non sovraccaricare il bilancio.
Per gli altri acquisti, il Napoli sta lavorando per arrivare a otto nuovi volti. L’obiettivo principale è Ndoye del Bologna, con un’offerta complessiva da 40 milioni che non ha ancora convinto i rossoblù; il club sta valutando un rilancio fino a quasi 45 milioni per accontentare Conte, ma senza esagerare. In alternativa, tiene calda la pista Sterling, in uscita dal Chelsea, che coprirebbe gran parte del suo ingaggio abbondantemente oltre la doppia cifra. Per il laterale destro, come alternativa a Di Lorenzo, si ragiona su Juanlu Sanchez, con la distanza dal Siviglia ridotta, o su Zanoli in termini di prestazioni e offerte.