Allenamento mattutino: sudore, infortuni e qualche passo falso sul campo! #Calcio #SquadraAlLavoro #DimaroFolgarida
Gli azzurri sono tornati in azione dopo la sessione pomeridiana e la presentazione del giorno prima, con i cancelli dello stadio che si aprono alle 10.32, permettendo al pubblico di assistere. È iniziato tutto con i portieri impegnati nella fase di riattivazione con la palla, mentre il resto della squadra restava in palestra fino alle 10.35. Non esattamente un inizio da eroi, ma almeno qualcuno si è mosso.
Alle 10.41, i primi a comparire sul campo 2 sono stati Raspadori, De Bruyne e Rrahmani, accolti da applausi, seguiti dal resto della squadra alle 10.43. Intanto, alle 10.45, si nota la presenza di Lukaku, David Neres e Marianucci, che erano assenti il giorno prima – chissà se hanno perso la sveglia o solo un po’ di forma.
L’allenamento ha preso forma con il gruppo impegnato nel torello alle 10.50, ma non senza intoppi: alle 10.48, Simeone si è fatto male, venendo accompagnato fuori dal campo da due membri dello staff medico. Un classico, sempre al momento sbagliato. Poi, alle 11.02, l’esercitazione sul campo 2 è terminata, e la squadra si è spostata sul campo principale.
Alle 11.06, Anguissa è arrivato e si è accomodato a bordo campo con gli altri in via di recupero: McTominay, Politano, Buongiorno e Gilmour. Il gruppo si è diviso in due per provare movimenti difensivi e offensivi alle 11.07, con formazioni che includevano Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera, Raspadori, Lobotka, De Bruyne, Neres, Lucca e Lang in fucsia, e Mazzocchi, Marianucci, Juan Jesus, Spinazzola, Coli Saco, Hasa, Vergara, Zerbin, Zanoli, Lukaku e Sgarbi in blu. Alle 11.10, Lang e Neres con i difensori hanno testato i movimenti difensivi, mentre i centrocampisti e Lukaku si sono concentrati su quelli offensivi.
Non tutti hanno partecipato: alle 11.14, Obaretin lavorava a parte a bordo campo, e alle 11.15, Sgarbi ha fatto lo stesso, unendosi agli altri fermi. Sul campo, c’erano sagome disposte in un 5-4-1, forse un’occhiata a cosa potrebbe riservare la difesa avversaria stasera. Alle 11.18, Buongiorno, Gilmour, McTominay e Politano si sono spostati sul campo 2 con uno dello staff.
L’esercitazione è finita alle 11.20, con Mazzocchi, Coli Saco, Hasa, Lucca e Vergara che restavano per palleggi, mentre alle 11.21, il gruppo principale è uscito. Poi, alle 11.30, McTominay, Politano e Lukaku hanno fatto giri di campo a corsa di fondo, con Lukaku che si è unito in ritardo – come al solito, con il suo passo da gigante. Alle 11.31, Buongiorno e Politano lavoravano con la palla sul campo 2.
Alle 11.39, solo Lukaku, Politano, McTominay, Buongiorno e Gilmour erano ancora in campo, con corse di fondo che hanno visto il difensore e il centrocampista correre insieme, mentre l’altro scozzese accelerava – sembra che abbia trovato la gamba, finalmente. Infine, alle 11.44, McTominay ha concluso la sua corsa, uscendo tra gli applausi del pubblico, lasciando tutti a chiedersi cosa riserverà il prossimo turno. Una sessione con alti e bassi, ma il campo non mente mai.