Il Napoli contro il Catanzaro: gambe legate e sogni europei in attesa di carburare #Napoli #TestEstivo #ContePerfezionista
Il Napoli si sconterà oggi con il Catanzaro per il secondo test estivo, ma “finché le gambe non saranno sciolte, sarà difficile vedere l’impatto che i nuovi dovranno dare al nuovo Napoli”, come ha sparato la Gazzetta dello Sport, dipingendo la squadra come un eterno cantiere con operai che fumano sigarette e lasciano attrezzi in giro. Insomma, Conte è quel tipo di perfezionista che non si accontenta, e per ora il suo Napoli sta solo riempiendo il serbatoio, con una trasformazione in energia esplosiva che sembra più lontana di una birra fredda in una giornata rovente.
Si è già visto nella scivolata contro l’Arezzo che le gambe sono ancora imballate come vecchie scarpe da ginnastica, e la lucidità è un miraggio. Pazienza, per ora va bene così, senza troppe pretese. Oggi, al di là del punteggio che conta zero, sarà da vedere se le mosse della prima partita siano ricette genuine per la stagione, dove il Napoli mira a pompare la qualità offensiva per difendere lo scudetto e magari fare casino anche in Europa. E tutto ruota attorno a Kevin De Bruyne, che si è buttato nella mischia con una umiltà e una grinta che non si vede tutti i giorni.