Mancini in caccia di talenti: ma finisce che li regala a Conte!
Calcio a tinte spregiudicate: Roberto Mancini, l’ex CT dell’Italia, andava a caccia di un giocatore che poi è finito dritto nel Napoli di Antonio Conte. Chissà se gli brucia ancora! #SerieA #TalentHunt
Roberto Mancini, sempre con quel suo fare da intenditore navigato, non perdeva occasione per visionare giovani promesse sul campo. Pare che il suo occhio clinico si fosse posato su un calciatore che, alla fine, ha fatto le valigie per il Napoli – e per l’ex tecnico che sa come rubare la scena. Insomma, un po’ come se avesse lasciato i biscotti sul tavolo e qualcun altro se li è pappati.
Ma andiamo al sodo: l’ex commissario tecnico dell’Italia bazzicava questi scoutaggi con la solita aria da sapientone, e poi boom, ecco che Antonio Conte si intesta il colpo. Non che Mancini sia un dilettante, eh, ma a volte sembra che i suoi piani finiscano per alimentare le ambizioni altrui. Chissà se in privato si starà mangiando le mani per non aver chiuso l’affare prima. Nel mondo del calcio, dove tutti fingono di essere amici, queste mosse tradiscono un po’ di quel cinismo che fa tanto mercato.