Milan travolge Liverpool 4-2: rivincita rossonera in Asia!
Il Milan ha spazzato via il Liverpool 4-2 nella seconda amichevole asiatica, dimostrando che dopo la figuraccia contro l’Arsenal, i rossoneri sanno come riprendersi. Con Rafa Leao in versione supersonica, autore dell’1-0 con un gol che ha fatto impallidire i difensori inglesi, la squadra ha dominato i campioni d’Inghilterra senza tanti complimenti.
Loftus-Cheek ha messo la seconda marcia, mentre l’ex azzurro Okafor si è rivelato una sorpresa piacevole con la sua doppietta. Per i Reds, Szoboszlai e Gakpo hanno provato a salvare l’onore, ma è stato un tentativo vano contro una macchina rossonera ben oliata. Al 63’, il debutto del nuovo acquisto Estupinan ha aggiunto un tocco di freschezza, confermando che questo Milan è pronto a fare sul serio.
Intanto, il Liverpool ha lasciato fuori Darwin Nunez e Luis Diaz, ormai bolliti nel progetto di Slot, e sembrano destinati a una rapida uscita di scena per trovare nuove sistemazioni. Un test che ha esposto le debolezze inglesi contro un Milan in forma smagliante.
Di seguito le formazioni iniziali.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Stephenson, Morton, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch; Salah, Elliott, Ngumoha; Wirtz. A disp.: Woodman, Mamardashvili, Konaté, Jones, Gakpo, Tsimikas, Doak, Kerkez, Frimpong, Bradley, Nyoni. All. Slot.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Pulisic; Leao. A disp. Terracciano, Torriani, Estupinan, Okafor, Jimenez, Chukwueze, Terracciano F., Colombo, Comotto, Dutu, Bondo, Gabbia, Musah, Magni, Liberali. All. Allegri.
Una vittoria che fa rumore e mette i rossoneri sulla mappa, con gli inglesi che devono leccarsi le ferite prima della stagione ufficiale.