Ex calciatore Soviero non le manda a dire sul Napoli: “Hanno bisogno di un portiere diverso da Meret!” #Napoli #Calcio #SerieA #Portieri
Salvatore Soviero, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, dove non ha risparmiato critiche dirette al Napoli e ai suoi portieri. Con un tono schietto e senza peli sulla lingua, ha puntato il dito su alcune lacune evidenti.
“Il Napoli aveva bisogno di un portiere con caratteristiche diverse da quelle di Meret. Il Napoli ha sempre avuto problemi nel giropalla e Milinkovic-Savic è un portiere ultra moderno che in questi due campionati ha fatto benissimo. Milinkovic-Savic non è il portiere di riserva, le gerarchie non sono così definite, il serbo è un nazionale.”
Soviero continua a essere brutale nell’analisi, sottolineando come le scelte del Napoli non abbiano convinto tutti. “Meret ha avuto la possibilità e di lui nessuno è mai stato convinto al massimo. Se Conte ha scelto Milinkovic-Savic è perchè vuole farlo giocare titolare. Se poi giocherà Meret avrà un concorrente diverso da quelli che ha avuto negli ultimi due anni. Non credo al fatto che Meret avesse delle proposte oltre a quella del Napoli”.
In sintesi, l’ex calciatore dipinge un quadro crudo della situazione al Napoli, dove le gerarchie tra i portieri appaiono tutt’altro che solide, lasciando spazio a un dibattito acceso nel mondo del calcio.