Scarlato non le manda a dire: cifre folli per Ndoye e il Napoli che deve puntare su un asso come Lookman #Napoli #Calcio #TransferMarket
Gennaro Scarlato, ex capitano e ora allenatore, ha parlato in un’intervista al programma radiofonico “1 Football Club” su “1 Station Radio”. In un estratto dell’intervista, ha toccato temi caldi del calciomercato, criticando apertamente la cessione di Dan Ndoye al Nottingham Forest e suggerendo alternative per rinforzare l’attacco del Napoli.
Scarlato ha espresso il suo parere su cosa serva all’allenatore del Napoli per un esterno d’attacco. “Io ho espresso il mio parere diverse volte: Lookman sarebbe l’ideale, per tante situazioni. Ha la capacità di saltare l’uomo, creare superiorità numerica, fare gol. Quindi un profilo che, se non è proprio lui, almeno gli si avvicini. Mi viene in mente, così su due piedi, Laurienté del Sassuolo, che forse è un obiettivo più percorribile. Penso che i costi siano differenti.”
Inoltre, non ha risparmiato commenti diretti sulle cifre e sulla scelta di Ndoye. “Sta di fatto che Ndoye l’ho visto giocare e, onestamente, non mi è sembrato tutto questo fenomeno. È un ottimo giocatore, con margini di crescita importanti, ma le cifre sono altissime. E poi, se uno preferisce il Nottingham Forest a Napoli, vuol dire che qualcosa non va. Probabilmente è stata anche una questione di cifre, perché a 40 milioni più bonus, più il 20% sulla futura rivendita, credo che il Bologna abbia fatto l’affare del secolo. Il Napoli ha fatto bene a ritirarsi, perché sono cifre non congruenti con il valore attuale del giocatore. È vero che è un ottimo calciatore, come ho detto prima, ma parliamo di cifre che si potevano aggirare sui 35-40 milioni totali, ma senza bonus, senza percentuali. Così sì. Ma quelle richieste erano davvero eccessive”.
In sintesi, Scarlato ha evidenziato come il Napoli debba navigare con astuzia nel mercato, evitando sprechi e puntando su talenti che offrano vero valore, in un mondo del calcio dove le cifre a volte sfiorano il ridicolo.