Napoli non si ferma: sei acquisti e un balzo da urlo! #NapoliCalcio #MercatoImpazzito #ForzaAzzurri
Il Napoli sta facendo sul serio nel mercato, piazzando già sei acquisti e ignorando le piccole grane della seconda fase. Questi nuovi giocatori non solo hanno pompato il livello medio della squadra, ma hanno anche allungato la rosa, dando più opzioni ad Antonio Conte per gestire le quattro competizioni che aspettano gli azzurri.
Il valore della rosa del Napoli è schizzato in alto del 54,8% secondo Transfermarkt, passando da 355 milioni di euro a un bel 550 milioni. La squadra, che aveva chiuso la stagione come quinta in termini di valore, ora si piazza terza, giusto dietro alla Juventus (con un misero -2% a 606 milioni) e all’Inter (che si è gonfiata dell’8% a 733 milioni).
È un vero balzo in avanti di 200 milioni di valore (con il Como che prova a tenergli il passo con un +43%), che ha accorciato il distacco dalle prime due. Ma non è finita: il Napoli è pronto a muovere altri tre rinforzi per rafforzare ulteriormente la squadra. Di seguito la tabella di Transfermarkt con il confronto tra il valore rose attuale e quello del 1 giugno.