Il Napoli brama Kjaergaard, il danese che fa gola a tutti
Il Napoli sta puntando dritto su Maurits Kjaergaard, il centrocampista di proprietà del Salisburgo, un vecchio pallino che i partenopei non riescono a levarsi dalla testa. #Napoli #Calcio #TransferMercato
Il danese era già sotto osservazione alla fine del 2023, con una valutazione attorno ai 15 milioni di euro, ma ora, dopo un anno e mezzo, è salito a circa 20 milioni, come se il tempo avesse magicamente gonfiato il prezzo. Quest’anno ha già collezionato tre presenze: due nei preliminari di Champions League, dove ha segnato due reti, e una in Coppa d’Austria.
Nell’ultimo anno, invece, le cose erano state più complicate, con sole 14 apparizioni e 5 reti all’attivo – non male per un centrocampista che ha passato la maggior parte del tempo a curare un infortunio alla caviglia, rientrando in forma solo per il Mondiale per Club.
Da quando fu acquistato dal Lingby sei anni fa per una cifra vicina ai 2,7 milioni di euro – un bel rischio per un sedicenne – è sempre stato visto come un predestinato. Poi il classico prestito al Liefering, la squadra satellite della Red Bull, che fa da rampa di lancio per i talenti in cerca di gloria in Europa.