Gerry Scotti e l’incredibile incontro mancato con Maradona: una storia di musica e genialità calcistica #Maradona #Napoli #SportLegends
Gerry Scotti, noto conduttore televisivo, ha condiviso un aneddoto affascinante in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, riguardante i tempi in cui Diego Armando Maradona giocava per il Napoli. Scotti ricorda un episodio che evidenzia l’eccentricità del campione, trattando la cosa con un tocco di ironia che non risparmia un commento un po’ irriverente sul mito del calcio.
In quell’occasione, Scotti era andato a Napoli insieme a Claudio Cecchetto per un’intervista, ma le cose non sono andate come previsto. “Siamo andati a Napoli con Claudio Cecchetto. In cambio ha voluto una compilation di musica da discoteca da sentire mentre si allenava. Gli abbiamo portato la cassetta e lui invece di fare l’intervista si è messo con le cuffie a sentire le canzoni. Vabbè, ma lui era Maradona, secondo me il più grande di tutti i tempi. Pensate se fosse stato anche un atleta… probablemento giocherebbe ancora in America come Messi e farebbe due gol a partita.”
Questo racconto di Scotti non solo illustra l’aura leggendaria di Maradona, ma anche come il suo carisma spesso superasse l’impegno sportivo, in un mix di ammirazione e critica leggera che rende la storia indimenticabile nel mondo dello sport.