Giuseppe Ambrosino nel mirino: Cremonese e altre affamate di talento azzurro #Calcio #Mercato #NapoliTalent
Nei giorni scorsi, la Cremonese ha chiesto informazioni al Napoli per il giovane attaccante Giuseppe Ambrosino, che sta attirando attenzioni non solo da loro ma anche da squadre di Serie B. Insomma, questo ragazzino sta diventando un affare caldo, e non per le sue doti da gentlemen.
Ambrosino, che piace pure al Bari – che condivide la proprietà con gli azzurri – e al Pescara, si è appena aggregato al ritiro di Castel di Sangro. Lì sarà valutato da Antonio Conte e, con ogni probabilità, verrà prestato. Chissà se reggerà la pressione senza fare casini.
L’anno scorso, mentre era a Frosinone, si è fatto notare con un gran gol su punizione contro la Germania nell’Europeo Under 21. Proprio per questo exploit, anche il Cagliari aveva chiesto informazioni, ma evidentemente non è bastato a tenerlo inchiodato.
Nelle scorse settimane, il vice storico di Walter Mazzarri, Nicolò Frustalupi – che lo ha avuto alle proprie dipendenze in Primavera al Napoli – ha parlato proprio di Giuseppe Ambrosino. “Una delle sue qualità migliori, secondo me, è il tiro: è potente e preciso. Credo sia davvero la sua caratteristica principale. Per essere un centravanti, è anche molto tecnico: sa dialogare bene con i compagni, è bravo a giocare di sponda e a far salire la squadra. Nel gioco aereo se la cava, soprattutto in fase di finalizzazione. Non è eccezionale nelle spizzate o nei duelli aerei per fare da punto d’appoggio, ma quando si tratta di concludere di testa è efficace. In Primavera era molto forte anche in progressione”. Che lo rendano una star o no, il ragazzo ha le sue pecche, ma almeno non si nasconde.