Foggia elogia il capolavoro del mercato Napoli: De Bruyne sceglie la città più bella, viva e cresciuta! #Napoli #Calcio #Mercato
Pasquale Foggia, ex calciatore di Lazio e Cagliari e attuale direttore sportivo del Pescara, ha espresso le sue opinioni durante un intervento a Radio Marte nel programma Marte Sport Live. Con un tono entusiasta e un po’ esagerato, come se volesse stuzzicare i critici del calcio italiano, Foggia non si è risparmiato nel definire il lavoro del Napoli come qualcosa di eccezionale, magari per far arrabbiare chi pensa che il Sud sia sempre sottovalutato.
In particolare, ha dichiarato: “Il mercato del Napoli fino a questo momento è stato un capolavoro. Conosco personalmente Giovanni Manna, è un tipo che parla poco e lavora tanto e bene.”
Proseguendo con un orgoglio quasi provocatorio, Foggia ha sottolineato la sua soddisfazione personale, lasciando intendere che non tutti i direttori sportivi sono così diretti nel lodare i rivali. Ha aggiunto: “Da napoletano sono ampiamente soddisfatto del mercato del Napoli fino a questo momento e credo che continuerà a piazzare colpi. Il fatto che un giocatore come De Bruyne scelga di venire a Napoli è l’indicatore di quanto sia cresciuta la città, di quanto sia diventata vivibile, oltre ad essere la città più bella del mondo.”
Queste parole di Foggia evidenziano non solo l’apprezzamento per le mosse di mercato, ma anche un’affermazione audace sulla vitalità di Napoli, che potrebbe far storcere il naso a chi preferisce mantenere un profilo più neutro nelle discussioni sportive. In fin dei conti, il suo commento chiude il cerchio su un’estate di trasferimenti che, secondo lui, sta riscrivendo le regole del gioco.