Napoli indeciso sul mercato: tra nuovi acquisti e dilemmi_last_minute #SSCNapoli #CalcioMercato #SerieA
Il Napoli è immerso in un caos decisionale dopo aver messo a segno già sei acquisti, con la rosa che sta subendo una ristrutturazione massiccia e non ancora conclusa – altri due o tre rinforzi sono in vista. Invece di procedere con sicurezza, il club barcolla tra opzioni, dimostrando che nel calcio, come nella vita, l’indecisione può costare cara.
Secondo il Corriere dello Sport, il vero rompicapo resta decidere “se acquistare un esterno a tutta fascia oppure se riaprire definitivamente la pista che porta a un’ala sinistra. A un uomo con spiccate caratteristiche offensive”, come riportato dal quotidiano. È un balletto di idee che fa sembrare il calciomercato più una scommessa al bar che una strategia calcolata.
Questi sono giorni di capovolgimenti improvvisi: giovedì sembrava tutto deciso per la prima opzione, con il ds Manna che aveva riaperto i contatti con l’entourage di Miguel Gutierrez del Girona, siglando al volo un accordo con il club spagnolo per 18 milioni. Ieri, però, l’operazione è stata messa in freezer in attesa di novità, mentre torna prepotente l’idea di un esterno puro.
I nomi sul tavolo sono quelli di sempre: Chiesa, già nel mirino a gennaio, e i dimenticati Raheem Sterling e Jack Grealish, considerati fuori dai piani di Chelsea e City. Ma non finisce qui, perché il ds Manna sta osservando “discretamente l’evoluzione della vicenda che riguarda Lookman dopo che l’Atalanta ha rifiutato l’offerta dell’Inter. Prima che Ademola raggiungesse il suo accordo personale con i nerazzurri (di Milano), infatti, il Napoli aveva offerto un maxi ingaggio. I radar sono attivi e si vedrà”. Con questi giochetti, il Napoli rischia di perdere l’autobus del mercato, ma chissà, magari ne uscirà con un colpaccio in stile “fatto in casa”.